Edizioni 2000-1996

Anno 2000

Undici serate: da giovedì 22 giugno a domenica 2 luglio. Ricordiamo "Ol mercat del bésciam", gara di briscola, serata con i burattini, il mercoledì del salame con Luciano Ravasio e Gigi Zanca, spettacolo di flamenco, annullo postale della 20.ma edizione della "Festa sull'Aia", biciclettata al Santelù di Pontoglio. Allestimento mostra di pittura al 2° concorso di pittura "Mornico e il suo territorio" dedicata a don Felice Suagher, al medico Dott. Gerardo Ianniello e ad Anita Chiari.

Anno 1999

Undici giorni: dal 1 al 11 luglio. Ricordiamo il concerto del corpo bandistico di Bolgare, il palo della cuccagna, mietitura e trebbiatura del frumento, i burattini, la gara di briscola, il mercoledì del salame con i Samadur di Dossena, il corteo nuziale con la sposa. Allestimento della mostra "La ria la spusa - Viva la spusa".

Anno 1998

Undici giorni: dal 25 giugno al 5 luglio. Ricordiamo palo della cuccagna, giornata del ritorno degli emigranti, spettacolo di burattini, gara di briscola, serata giovani con il rock dei "Four X", mercoledì del salame con Luciano Ravasio, spettacolo folk con gli Zanni. Allestimento mostra fotografica "Mornico nel tempo... e la sua gente". Dal materiale raccolto per la mostra sono stati ricavati tre CD-ROM di immagini.

Anno 1997

Dieci serate, ricordiamo: lo spettacolo di cabaret con Osvaldo Ardeghi, lo spettacolo africano con il gruppo "Ndiajerose", palo della cuccagna, spettacolo di burattini, serata del mercoledì del salame con Luciano Ravasio e Gigi Zanca, mungitura della mucca e assaggio di latte, grappa e gara per la formazione di burro nei fiaschetti. Allestimento della mostra "Splendide Orobie" e immagini di Mornico.

Anno 1996

Dieci serate: dal 28 giugno al 7 luglio. Ricordiamo: spettacolo di illusionismo con il prestigiatore Timan, esibizione scuola da ballo "Star Dance", palo della cuccagna, spettacolo di burattini con Pietro Roncelli e Luciano Ravasio, il gruppo rock "SOS", il mercoledì del salame con Tito Oprandi, il mangiafuoco, il gruppo folk "Baraban, suoni e voci della terra lombarda". Allestimento della mostra antologica di pittura 1986-96 di Angelo Bressanini. Presentazione del libro "Crepuscolo sull'isola" di Nico D'Amico.

 

Info